Progetto

Boehringer Ingelheim ha avviato un percorso di collaborazione, al fine di promuovere e supportare lo sviluppo di un Sistema Sanitario migliore e sostenibile.

È convinzione di Boehringer Ingelheim che tale obiettivo sia perseguibile solo collaborando con tutti gli attori del sistema salute attraverso una partnership di lungo periodo finalizzata alla co-costruzione di soluzioni di valore per il Sistema Sanitario che, mettendo il paziente al centro, permettano il conseguimento di una maggiore efficacia ed efficienza organizzativa di tutto il sistema.

Al fine di perseguire tale obiettivo Boehringer Ingelheim Italia ha avviato il progetto Coinnova, finalizzato a cercare di rispondere, insieme agli stakeholder, ad una specifica domanda:

Cosa possiamo fare insieme per garantire una più efficace presa in carico del paziente cronico, garantendo al contempo una superiore sostenibilità del sistema?

L’obiettivo del Progetto è dunque quello di sviluppare idee e progetti finalizzati ad una più efficace ed efficiente gestione della cronicità, supportandone l’ideazione, sviluppo ed implementazione attraverso una piattaforma digitale dedicata.

I principi che ispirano il journey che vogliamo compiere insieme sono:

  • mettere il paziente al centro dei nostri sforzi di supporto al miglioramento del sistema sanitario, costruendo insieme a tutti voi modelli innovativi di presa in carico
  • ascoltare la vostra voce e insieme identificare ed implementare progetti Health Value Based
  • focalizzare le nostre risorse e capacità organizzative sulla vostra visione e sull’implementazione dei progetti innovativi che definiremo
  • affiancare i nostri prodotti con servizi per il supporto e la gestione del paziente
  • verificare il valore creato attraverso un approccio condiviso Real World Evidence Based.
Image

Sabine Greulich | Country Managing Director, Boehringer Ingelheim Italia

Il progetto COINNOVA è un progetto di Boehringer Ingelheim Italia, svolto in collaborazione con i seguenti partner: